Chi siamo

Dopo anni a studio ed analisi del sistema economico finalizzati alla conoscenza e all’individuazione delle dinamiche macroeconomiche sottostanti, è possibile affermare che l’Economia è la vera grande forza, il vero grande potere.

Attraverso un sistema economico passa, infatti, l'evoluzione di una società, lo stile di vita delle persone ed i valori di una comunità.

Nell’800, quando l’economia è stata inserita di diritto tra le discipline universitarie, si chiamava “Scienza etica”. Allo stato attuale è innegabile come vi sia stato un allontanamento da questo senso etico, a seguito del progressivo affermarsi di un insieme di valori lontani dalla solidarietà sociale e dal bene comune.

Il presente sito si propone, pertanto, di:

- promuovere la conoscenza delle scienze economiche, giuridiche e sociali attraverso la progettazione e la realizzazione di eventi educativi/formativi e di solidarietà sociale;

- evidenziare l'interdisciplinarietà del diritto e dell'economia, trasmettendo l'informazione in modo trasparente, per aumentare la consapevolezza del contesto socio-economico nel quale viviamo.